Accessibilità
Cosa s’intende per accessibilità
L’accessibilità è permettere a tutti di raggiungere qualsiasi contenuto e servizio online, eliminando ogni tipo di barriera. Rendere le informazioni disponibili senza discriminazioni, anche per coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.
L’accessibilità in Generali Welion
L’obiettivo di Generali Welion è rendere i propri canali digitali disponibili a tutti i già Clienti e a quelli futuri, rendendo la fruizione di contenuti e servizi un’esperienza semplice e completa. Il nostro impegno ogni giorno è assicurare il costante miglioramento dell'accessibilità all’interno della nostra azienda, attraverso tre leve:
- diffondere cultura e strumenti all’interno dell’azienda per supportare i team di progettazione e sviluppo
- verificare costantemente attraverso strumenti come gli screen readers e voice over, la correttezza di quanto online
- assegnare obiettivi e individuare una figura di responsabile Generali Welion non è responsabile di eventuali problematiche di accessibilità in siti o app di soggetti terzi raggiungibili da link presenti all'interno dei nostri canali digitali.
Generali Welion non è responsabile di eventuali problematiche di accessibilità in siti o app di soggetti terzi raggiungibili da link presenti all'interno dei nostri canali digitali.
Come inviarci feedback
Puoi sempre mandarci eventuali segnalazioni scrivendo ai seguenti indirizzi email:
Nell'e-mail è necessario indicare:
- Nome e cognome
- Indirizzo della pagina web o sezioni del sito o area clienti oggetto della segnalazione
- Descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato
- STRUMENTI UTILIZZATI (SISTEMA OPERATIVO, BROWSER, TECNOLOGIE ASSISTIVE)
Dichiarazioni di accessibilità
Scarica la Dichiarazione di accessibilità per il sito pubblico in formato PDF
Scarica la Dichiarazione di accessibilità per l’app mobile Android WelionApp in formato PDF
Scarica la Dichiarazione di accessibilità per l’app mobile iOS WelionApp in formato PDF